A Lecce si torna a sparare: raffica di colpi in viale della Libertà

lunedì 14 ottobre 2013
Nuovo inquietante episodio a Lecce: 9 colpi contro un'abitazione e un negozio di cittadini cinesi. Rinvenuta anche della droga.

Sale la tensione a Lecce dove per la seconda notte di fila il silenzio è stato spezzato da una raffica di colpi. Teatro dell'episodio viale della Libertà, nei pressi della vecchia dogana, dove intorno alla mezzanotte è stata sparata una raffica di 9 colpi in direzione di un portone di un'abitazione privata e contro le saracinesche di un negozio gestito da cittadini cinesi.
Come già accaduto ieri ai Salesiani, con l'esplosione dei colpi contro il bar Bellini, anche questa volta sono stati ancora i residenti ad avvertire le forze dell'ordine. In questo caso però poteva andar peggio, visto che uno degli abitanti si è trovato proprio nel mezzo della sparatoria mentre usciva dalla sua abitazione. Illeso, ma terrorizzato, ha immediatamente chiamato la polizia che giunta sul posto ha raccolto la sua testimonianza.

Sul posto gli agenti delle Volanti e della polizia scientifica, insieme ai colleghi dell'Arma, che hanno fatto i primi rilievi. Sono otto i bossoli ritrovati, ma nove i colpi esplosi, come dimostrano i 7 fori sulle saracinesche del negozio Good Look e i due che hanno trapassato il portone dell'abitazione. Durante i rilievi, proprio accanto ad uno dei bossoli, sono state inoltre ritrovate due bustine di una sostanza bianca, con tutta probabilità della droga. Non si sa se il ritrovamento sia legato in qualche modo a quanto accaduto, la droga potrebbe anche essere stata abbandonata alla vista delle tante divise. Le forze di polizia sono adesso alla ricerca del vero obiettivo del gesto intimidatorio.

Intanto cresce l'allarme in città. Rotti i vecchi equilibri, evidentemente è in corso nuovamente una lotta per accaparrarsi il territorio. E in città si alza forte la richiesta della convocazione di un summit sicurezza per affrontare questa recrudescenza della criminalità.  

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
12/11/2019
Allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile: ...
Cronaca
12/11/2019
La banda in fuga con un bottino da migliaia di ...
Cronaca
12/11/2019
Polemiche per la mancata chiusura delle scuole a ...
Cronaca
12/11/2019
L'operazione si è conclusa stamattina: nei guai un ...
Si possono ottenere grandi risultati (compresa la perdita di peso) con un regime alimentare che prevede la riduzione ...
clicca qui