Assalito dalle api mentre lavora in campagna: 56enne ricoverato in Rianimazione

sabato 12 ottobre 2013
Questo pomeriggio, un agricoltore di Diso, mentre era impegnato a lavorare in campagna, è stato attaccato da uno sciame di api. Ora è ricoverato all'ospedale "Panico" di Tricase.

Era impegnato a svolgere il suo consueto lavoro in campagna, quando improvvisamente è stato ricoperto da uno sciame di api. Per G.N., 56 anni, di Diso si è reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Panico" di Tricase. L'uomo, agricoltore, nel primo pomeriggio di oggi, si era recato in campagna per lavorare e, forse senza neanche accorgersene, deve aver toccato un alveare. A quel punto, le api lo hanno letteralmente assalito, attaccandosi e pungendolo su tutta la parte superiore del corpo: volto, braccia e torace.

Il 56enne è riuscito a raggiungere la sua automobile e a chiudersi nell'abitacolo, ma questa breve fuga gli è servita a poco. Dopo qualche momento, mentre l'uomo si allontanava dal posto, è sopraggiunto un malore e la vettura è andata a sbattere contro un muro. L'agricoltore è stato trovato ancora nell'auto, in stato confusionale, e condotto immediatamente all'ospedale di Tricase, con ancora le api attaccate al corpo.
Al momento le sue condizioni non sono gravi e i medici dell'ospedale Panico hanno evitato che sopraggiungesse lo shock anafilattico.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/11/2019
L’incidente nel tardo pomeriggio, quando ...
Cronaca
13/11/2019
Devastate le marine dove il mare ha inghiottito le spiagge ...
Cronaca
13/11/2019
L'episodio questa mattina presso la caffetteria di ...
Cronaca
13/11/2019
Le verifiche hanno interessato anche esercizi commerciali e ...
La pediculosi può essere un incidente di percorso che capita anche alle famiglie molto attente alla cura e ...
clicca qui