Violento sisma in Grecia: la terra si muove anche nel Salento

sabato 12 ottobre 2013
Forte scossa di terremoto, magnitudo 6.4, nel Sud della Grecia poco dopo le 15: il sisma, in forma leggera, è stato avvertito anche nel Salento.

L'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto con epicentro a Sud della Grecia. Il violento sisma, di magnitudo 6.4, ha colpito l'isola di Creta alle 15:11 e il suo epicentro è localizzato in mare a pochi chilometri dall'isola greca a 52 chilometri di profondità.

Il terremoto ha fatto tremare anche parte del Salento: qualche segnalazione riguardo a lievi tremori è arrivata da Lecce, come da altre città del Sud Italia. I riscontri si sono avuti soprattutto da chi abita in piani alti degli edifici, da dove più facilmente si avvertono anche terremoti di lieve entità. Alcuni cittadini leccesi parlano di una scossa leggera, ma durata a lungo. Gli effetti del sisma non hanno però fatto registrare alcun danno nel nostro territorio.

Foto: Supermeteo.com
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
12/11/2019
Allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile: ...
Cronaca
12/11/2019
La banda in fuga con un bottino da migliaia di ...
Cronaca
12/11/2019
Polemiche per la mancata chiusura delle scuole a ...
Cronaca
12/11/2019
L'operazione si è conclusa stamattina: nei guai un ...
Si possono ottenere grandi risultati (compresa la perdita di peso) con un regime alimentare che prevede la riduzione ...
clicca qui