Fotonotizia 

Lecce 2019, anche un “gesto dell’ombrello” per sostenere la candidatura

Un curiosa interpretazione di "Jump for change" sulla pagina Facebook del comitato leccese. “Lavoratori!”. Chi non ricorda la celebre scena del film “I Vitelloni”,...

Un curiosa interpretazione di "Jump for change" sulla pagina Facebook del comitato leccese. “Lavoratori!”. Chi non ricorda la celebre scena del film “I Vitelloni”, dove un giovane Alberto Sordi si prendeva gioco di un gruppo di operai intenti a realizzare una strada? In una versione contemporanea e telematica, è quello che sembra essere successo su “Lecce 2019”, la pagina Facebook per la candidatura del capoluogo salentino a capitale europea della cultura. Tra le foto che gli utenti hanno inviato in redazione - prendendo alla lettera quel “jump for change”, diventato slogan della candidatura - ce n’è una che appare quantomeno curiosa. La persona ritratta, infatti, stacca come tutte le altre i piedi da terra nel metaforico “salto verso il cambiamento”, ma al contempo si esibisce in un acrobatico e inequivocabile “gesto dell’ombrello”. Intanto, lo staff di “Lecce 2019” non ha dubbi e, dopo aver pubblicato la foto, commenta: “L’entusiasmo di Lecce 2019 è contagioso! Ringraziamo ter_e_nce per averci inviato la sua foto”. Il sospetto, però, rimane: il “gesto dell’ombrello” di ter_e_nce sarà indirizzato ai concorrenti di Lecce nella corsa per diventare capitale della cultura o era a suo modo un “no” conservatore al cambiamento tanto sbandierato dagli organizzatori?

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.