Fotonotizia Gallipoli 

Spettacolo al mercato: pescata una rana pescatrice da 17 chili

Pesca eccezionale sullo Ionio: a Gallipoli attira la curiosità di cittadini e turisti un’enorme rana pescatrice da 17 chili. A vederla lì, accanto alle sue “sorelline”...

Pesca eccezionale sullo Ionio: a Gallipoli attira la curiosità di cittadini e turisti un’enorme rana pescatrice da 17 chili. A vederla lì, accanto alle sue “sorelline” del peso di appena mezzo chilo, faceva anche tenerezza la rana pescatrice gigante pescata a Gallipoli e messa in vendita qualche giorno fa al mercato del pesce della Città bella. Le sue dimensioni - lunga più di mezzo metro, per un peso di circa 17 chili - hanno attirato una folla di curiosi al mercato del pesce. Si tratta sicuramente di un esemplare femmina dal momento che, a differenza del maschio, sono proprio le femmine a raggiungere dimensioni ragguardevoli. Benché il peso di 17 chili renda questa rana pescatrice una rarità, il record spetta a un esemplare della stessa specie, lungo quasi 2 metri per 57 chili di peso. (Tutte le foto sono di Mimino Abbruzzese)

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.