Il Lecce travolto a Parma dice addio alla Coppa Italia

domenica 18 agosto 2013
I ragazzi di Moriero salutano la Coppa Italia, tornando da Parma con un secco poker che rispecchia i valori espressi in campo dalle due squadre. Le due categorie di differenza tra i gialloblu di Donadoni e il Lecce si sentono tutte e la sconfitta era da mettere in preventivo, sebbene ci si potesse aspettare qualcosa di meglio in fase difensiva soprattutto nel secondo tempo.

Nel primo tempo tuttavia il Lecce ha tenuto bene il campo, tant'è che la prima occasione del match è di marca giallorossa: al 4' Miccoli mette in mezzo, Vinetot sfiora ed il neo-arrivato Ferrero colpisce alto di testa. Cinque minuti più tardi il Lecce segna con Bogliacino, ma il gol viene annullato per un netto fuorigioco dell'uruguaiano. Nei minuti successivi salgono in cattedra il Parma ed il portiere giallorosso Perucchini, che salva prima su Cassano ed al 21' con un doppio intervento su Parolo. Dopo pochi secondi, però, l'estremo difensore salentino non può nulla su Amauri, che insacca imbeccato dall'ex Valdes. Il Lecce prova a reagire al 25': Miccoli ci prova da trenta metri, ma il suo destro termina di poco a lato. Finale di tempo a tinte gialloblu, con i padroni di casa vicini al raddoppio sempre con Amauri, che al 27' impegna severamente il bravo Perucchini e al minuto 43 manca il bersaglio grosso di testa da pochi passi.

Nella ripresa i ducali dilagano, nel gioco e nel punteggio. Al 7' Cassano trasforma un rigore da lui stesso procurato. Dopo aver sfiorato il terzo gol con Biabiany e con Valdes, la squadra di casa chiude il match con un altro ex giallorosso, Munari, che realizza dopo un ottimo spunto di Amauri a undici minuti dal novantesimo. Al 39' Palladino serve il poker, insaccando su cross di Biabiany. Sconfitta netta ma che non deve lasciare strascichi: ora nel mirino la Salernitana per l'esordio in campionato.

***

Parma, Stadio Ennio Tardini
sabato 17/08/13 ore 20:45
Tim Cup – Terzo Turno Eliminatorio

PARMA-LECCE 4-0

Reti: 21'pt Amauri, 7'st rig. Cassano, 34'st Munari, 39'st Palladino

PARMA: Mirante, Cassani (25'st Mendes), Paletta, Felipe, Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo (25'st Munari), Gobbi, Amauri, Cassano (32'st Palladino). In panchina: Bajza, Pavarini; Mesbah, Chibsah, Lucarelli, Okaka, Benalouane, Rispoli, Rosi . Allenatore: Donadoni.
LECCE: Perucchini, Rullo (22'st Luperto), Vinetot, Ferrero, Nunzella (35'st Cicerello), Bellazzini, Salvi, Bogliacino, Falcone (11'st Tundo), Zigoni Miccoli. In panchina: Bleve, Guadalupi, Casiraghi, Bozzi. Allenatore: Moriero.
Arbitro: Bergonzi di Genova (Marzaloni-Alassio)
Note: Spettatori: 3.949. Recupero: 1' pt, 2'st.

(fonte: www.salentosport.net)

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
19/11/2019
L’incontro è in corso, ma all’interno ...
Calcio
19/11/2019
Il 23 dicembre si disputerà la tappa locale di ...
Calcio
18/11/2019
Esultano Otranto e Gallipoli, entrambe vittoriose, mentre ...
Calcio
18/11/2019
Il Matino invece scivola in terza posizione affondato dai ...
La prematurità non è rara nemmeno nel Salento: le cause che determinano una nascita anticipata sono ...
clicca qui