Suggerimenti su mare e percorsi culturali: il Gal attiva gli infopoint per i turisti

mercoledì 31 luglio 2013
Il Gruppo di Azione Locale (Gal) “Serre Salentine” attiva, per il secondo anno, gli sportelli di informazione e accoglienza turistica nella marina di Lido Conchiglie per i comuni di Gallipoli, Galatone e Sannicola; nella marina di Mancaversa per il comune di Taviano; nella Marina di Torre Suda per Racale e ad Alliste.

L’attivazione dei quattro punti di informazione rappresenta una vetrina importante sulle attività produttive e ricettive, nonché sulle attrattive storico-culturali presenti nei quattordici comuni dell’area del comprensorio (Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie) durante il periodo estivo.

Gli sportelli rappresentano uno dei luoghi privilegiati dove ottenere informazioni esatte, dettagliate ed esaustive sul territorio di appartenenza. Da quest’anno, una novità: grazie alla collaborazione con Puglia Promozione, la possibilità di essere informati su tutti gli eventi inclusi nel calendario degli appuntamenti del programma 2013 “Open Days Puglia” che propone una serie di week-end a spasso attraverso le eccellenze enogastronomiche, artistiche e naturali del territorio. 

“Gli Sportelli Informativi – commenta il Presidente, Salvatore D’Argento – confermano l’attenzione del Gal nei confronti del territorio delle Serre Salentine, in uno dei periodi più intensi dell’attività turistica. Il turista negli Sportelli Informativi potrà trovare informazioni dettagliate sulla piccola ricettività, sull’accoglienza agrituristica, sui prodotti agroalimentari e sull’artigianato artistico. Non solo: oltre alla cartina del territorio, con uno zoom sui quattordici comuni, negli infopoint c'è l’espositore dell’oro giallo di Puglia: l’olio extravergine prodotto dalle aziende locali”.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
16/09/2019
Il presidente dell'associazione: "Questo sommerso ...
Turismo
06/09/2019
Ad agosto volano 900mila passeggeri. Tiziano Onesti, ...
Turismo
03/09/2019
Wizz Air rafforza la propria presenza in Puglia. Da giugno 2020 collegamento ...
Turismo
30/08/2019
Il piccolo reportage pubblicato sul quotidiano ...
“La cosa importante è che gli adulti si rendano conto della pericolosità delle liti davanti ai ...
clicca qui