Mobilitazione per l'istituto Nautico: "Deve rimanere in centro"

giovedì 4 luglio 2013
A vederlo trasformato in un albergo proprio non ci stanno. E allora alcuni cittadini di Gallipoli hanno costituito un comitato a difesa dell’istituto nautico.

“Il comitato – si legge in una nota -  si propone di agire con ogni mezzo istituzionale al fine di promuovere la salvaguardia del sito che costituisce l'originaria sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Amerigo Vespucci”, indirizzo Nautico, collocato in via Gramsci, angolo piazza Malta, per sottrarre lo stesso a qualsiasi altra destinazione d'uso. L’istituto costituisce ancora oggi una singolare risorsa economica e sociale per tutto il territorio salentino ed è necessario che ritrovi la sua collocazione ideale e naturale, cioè esattamente nel sito a cui era stata destinata già molti decenni fa”.

Il comitato rivolge un invito accorato a tutta la comunità, ai lavoratori, ai formatori, agli studenti, ai politici ed a tutti gli uomini e le donne di buon senso, affinché si mobilitino a sostegno di “un’azione doverosa e legittima, di lotta e di protesta”.

La sede del comitato cittadino, aperto alla raccolta delle adesioni, è presso la sezione Vela dell’Istituto “Vespucci”, in via Pagliano angolo via Gramsci, presso il “Vecchio Istituto Nautico”. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
03/01/2020
L'episodio nei pressi di Porta Napoli a Lecce: protagonisti ...
Cronaca
03/01/2020
L'uomo è stato intercettato questa mattina dalla ...
Cronaca
03/01/2020
Auto in fiamme sulla SS 274 Gallipoli-Leuca: la segnalazione ai vigili del fuoco è ...
Cronaca
03/01/2020
 Ancora un altro incidente nello stabilimento siderurgico di Taranto: a darne ...
Ieri, nel teatro Apollo, si è tenuta la festa della professione medica dell’OMCeO di Lecce. È il ...
clicca qui