Tempo libero Lecce 

Domenica in sella con i Cicloamici: itinerario da Lecce a San Ligorio

Domenica 7 luglio nuova avventura in Mtb con i Cicloamici. In escursione tra i boschi e la macchia mediterranea fino a Frigole. Tutti in sella, pronti, via! Nuova escursione di Cicloamici domenic...

Domenica 7 luglio nuova avventura in Mtb con i Cicloamici. In escursione tra i boschi e la macchia mediterranea fino a Frigole. Tutti in sella, pronti, via! Nuova escursione di Cicloamici domenica. Si parte da Lecce in direzione Frigole e dopo pochi chilometri di asfalto si giunge al “Labirinto Riforma”: una griglia di strade sterrate, spianate nella macchia mediterranea nel tentativo di ricavarne una terra brulla: una folle tentativo dell’uomo di andare oltre, ma la natura non si arrende! Si potrà pedalare in un fitto bosco, in prossimità del mare, lì dove il percorso comincerà ad essere impegnativo, con numerosi avvallamenti, fino ad arrivare alla zona umida adiacente la darsena di San Cataldo.  Dopo aver percorso  un single-track molto suggestivo, ci si potrà riposare con una pausa ristoratrice per la pancia e per gli occhi, nel borgo di San Ligorio  Ritrovo: ore 8:45 Cinema Don Bosco dei Salesiani (via dei Salesiani, 4) Partenza ore 9.00 (in punto) Rientro a Lecce: ore 12:30 ca.; Percorso A/R: km 30 ca.; Difficoltà: media – molti avvallamenti, poca roccia; Bici consigliate: solo mountain bike; Quota di iscrizione: 5 euro a fini assicurativi (per i non soci);  Dotazioni standard: acqua, accessori antiforatura, caschetto protettivo; Info & Capogita: Dario Russo, cell. 329 3425253 – 347.0636857 “I Cicloamici Lecce” spiegano dall'associazione “sono Custodi del Territorio e come tali hanno il dovere morale (da cui non dovrebbe esimersi nessun cittadino) di denunciare illeciti a carico dell’ambiente, della fauna e della flora. Chiunque avvistasse discariche abusive, sversamenti proibiti, azioni di bracconaggio, tagli indebiti di alberi e quant’altro deturpi il territorio, può segnalarlo agli enti preposti ovvero il Corpo Forestale dello Stato (1515) e la Polizia Provinciale (0832-683964). La nostra escursione sarà anche un'occasione per vedere da vicino lo stato del nostro territorio e, ove necessario, intraprendere delle azioni per custodirlo”.

Potrebbeinteressarti


Torna la Pasquetta dei vegliesi

Domani, a partire dalle 10:00, presso la chiesetta della Madonna dei Greci, la comunità festeggia come da tradizione la Festa Santa Maria della Pietà.