Musica e vino, serate d’incanto a Guagnano

giovedì 6 giugno 2013
Dall’8 al 29 giugno presso il Museo del Negroamaro parte la quarta edizione di InCANTI diVINI la rassegna enomusicale d’autore.

Ritorna inCANTI diVINI. Prenderà il via sabato 8 giugno nella splendida cornice Museo del Negroamaro a Guagnano la quarta edizione della rassegna enomusicale d’autore. Tre appuntamenti attraverseranno tutto il mese di giugno, proponendosi come tra le più importanti esperienze sensoriali del territorio salentino nel mezzo delle eccellenze del vino del territorio e la musica d’autore d’avanguardia nazionale. Ad accompagnarci in questo nuovo viaggio sensoriale saranno cantautori del calibro di King of the Opera, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Riccardo Sinigallia affiancati dagli apprezzati vini delle cantine operanti nelle terre del negroamaro note al nome di Cantele, Feudi di Guagnano, Paolo Leo, Lucio Leuci, Emera e Cantina San Donaci.


Per tutta la rassegna l’arte cantautorale della scena indipendente nazionale si incontrerà con le rinomate etichette delle cantine della nostra terra per offrire un connubio di sensi e culture all’interno di un’inedita esperienza emozionale. Si parte sabato 8 giugno con King of the Opera. Dopo il debutto sul palco del Primavera Sound Festival a Barcellona ecco il disco che sancisce l’ibernazione del progetto Samuel Katarro ed una nuova fase nella carriera di Alberto Mariotti. King of the Opera è la sua nuova creatura musicale e “Nothing Outstanding” un disco che apre nuovi sentieri musicali nella carriera artistica del musicista toscano. In abbinamento con la performance di uno dei protagonisti più importanti della scena indipendente nazionale si potranno degustare i vini delle cantine Feudi di Guagnano, Cantina San Donaci e Lucio Leuci.

Il programma prosegue sabato 15 giugno con Ilaria Graziano & Francesco Forni. Musicisti e compositori entrambi, dotati di un talento eccezionale, fanno parte di una scena italiana che produce cultura di alto livello compositivo e interpretativo. In abbinamento con le note di questi artisti avremo i vini delle cantine Cantele, Emera e Paolo Leo. La serata finale della rassegna chiuderà in bellezza sabato 29 giugno con l’artista Riccardo Sinigallia in abbinamento a una delle etichette di tutte le cantine aderenti. Il noto cantautore e compositore italiano vanta collaborazioni prestigiose nei dischi di Nicolò Fabi, Max Gazzè, Tiromancino, di cui è stato autore e arrangiatore. Nel corso della stessa serata sarà ammirabile un’esposizione degli artisti Diego Bramato, Marcello Solazzo e Mimma Funiati. 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui