Degustazioni e bookcrossing, weekend nella natura a Masseria Miele

giovedì 16 maggio 2013
Sabato e domenica prossimi, appuntamenti a Masseria Miele, alle porte di Lecce. Esercizi per il corpo e per la mente. Per gli ospiti degustazioni, esercizi alla creatività e bookcrossing.


Un weekend all'insegna della cura del corpo e della mente a Masseria Miele, alle porte di Lecce.

Si inizia sabato 18, con 'la creatività in pillole', un programma di training per la mente nel nome della creatività e del problem solving. dalle 21, nella casa del contadino, si potranno apprendere i processi mentali alla base della creatività per scoprire che è possibile allenare queste aree del cervello e trovare nuove soluzioni a vecchi problemi. 

“La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda e vi infonda 
l’impulso della ricerca ed un amore ardente per la verità “ spiegano gli organizzatori citando Plutarco, “nella maggior parte di noi la creatività è una capacità quasi latente ma è un'abilità che può essere esercitata. la creatività quindi è ciò che nei secoli ha permesso all'uomo di immaginare un mondo diverso da quello in cui viveva e di trasformare la realtà.

Domenica 19 poi un nuovo appuntamento, ma questa volta all'insegna della cura del corpo nella natura. Una passeggiata in campagna permetterà di conoscere gli animali della masseria liberi al pascolo, si potranno poi degustare prodotti bio-etici.

Il programma prevede alle 10.30  il mercatino e la degustazione prodotti bio-etici.
Dalle 11.00 alle 12.00 zen-training allenamento, con esercizi semplici, controllati, divertenti, abbinati a tecniche di respirazione, adatti a tutti, nella palestra naturale di Masseria Miele (previsto un piccolo contributo). Dalle 11.30 alle 12.30 bookcrossing - ciascuno potrà portare un libro da donare o scambiare, partecipando così al bookcrossing di masseria miele, lo scambio gratuito dei libri. Alle 13.00 pranzo, per poi nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.30 montare in sella per la passeggiata in bici, alla scoperta del territorio, storia - cultura – natura. (piccolo contributo anche qui).

Ingresso libero - info e prenotazioni: 329 82 91 620

 

Maggiori informazioni  http://www.naturamediterranea.it/news/masseriaaperta.html

 

 


Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Oggi siamo andati nel Centro Calabrese di Cavallino per incontrare la dietista Patrizia Gaballo, che lavora in ...
clicca qui