Parco delle Note, appuntamento con Gabriele D’Annunzio

sabato 4 maggio 2013
Sarà il grande vate italiano il protagonista della seconda giornata dedicata alla musica presso il Parco di Belloluogo.

Dopo il successo del concerto inaugurale dello scorso 25 aprile al Parco di Belloluogo, grazie ad una straordinaria affluenza di pubblico e all’ottima performance artistica degli artisti che si sono esibiti nelle Quattro stagioni di Vivaldi domani, 5 maggio alle 11, è in programma il secondo appuntamento con il Parco delle Note. Ad esibirsi saranno Francesca Cavallo (arpa), Emanuele Cacciatore (flauto) e l’attore Andrea Sirianni nell’appuntamento dedicato a Gabriele D’Annunzio per il 150mo anniversario della nascita. Le letture del grande poeta saranno infatti intervallate od accompagnate dalle note di Haendel, Naderman, Donizetti, Bizet, Offenbach e Debussy.

La rassegna di quattro concerti ad ingresso gratuito è organizzata dal Comune di Lecce, con l’assessorato al Turismo, Spettacolo ed Eventi guidato da Luigi Coclite, e dall’’Associazione Nireo con Eraldo Martucci, in collaborazione con il Festival del XVIII secolo. A cura della Libreria Palmieri sarà allestito un angolo dedicato ai bambini con giochi, scrittura e disegno.

“Questa iniziativa -ha spiegato l’assessore al Turismo, allo Spettacolo e agli Eventi, Luigi Coclite-  ha un duplice scopo: allietare le domeniche con delle performance musicali di alto livello e, al contempo, far conoscere questo splendido contenitore, quale è il Parco di Belloluogo”.

 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Oggi siamo andati nel Centro Calabrese di Cavallino per incontrare la dietista Patrizia Gaballo, che lavora in ...
clicca qui