Politica Spettacoli Lecce 

I Crifiu tra i big al concertone. Gabellone: “Vinciamo dappertutto”

Su facebook il presidente della Provincia Gabellone esulta per il risultato dei Crifiu, band salentina che si affermata al contest 1Mfestival, riuscendo a suonare tra i big nel concertone del 1° m...

Su facebook il presidente della Provincia Gabellone esulta per il risultato dei Crifiu, band salentina che si affermata al contest 1Mfestival, riuscendo a suonare tra i big nel concertone del 1° maggio. “Sul palco del 1° maggio un altro trionfo salentino. Vince la nostra musica, la più votata e la più bella. Oramai questo Salento è un’esplosione di talento. Nel giorno della festa della difesa del lavoro è un raggio di sole splendido. E poi… è incredibile, vinciamo dappertutto noi salentini”. Esulta il presidente Antonio Gabellone su facebook. E lo fa senza celare il suo campanilismo. La vittoria della band salentina, i Crifiu, arrivata prima nel voto telefonico per scegliere la band che avrebbe suonato nella fase serale del concertone del 1° maggio, provoca un moto d'orgoglio nel presidente. Nella fase del contest 1MFestival, che si è svolto tra le Officine Cantelmo di Lecce e le Officine Creative Ansaldo di Milano, i Crifiu si sono sfidati con altre 40 band emergenti, aggiudicandosi insieme ai conterranei Toromeccanica e ad altri quattro finalisti, la possibilità di suonare nel serale del concertone. Poi il voto telefonico ha fatto il resto, permettendo alla band salentina di esibirsi tra i big.

Potrebbeinteressarti

A Monteroni presentazione del progetto ''La Regina''

Alle 18:00, al Palazzo Baronale, l'iniziativa vincitrice del bando SIAE Per Chi Crea - Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane - settore Musica, con protagonista una orchestra d’archi formata da musicisti dai 6 ai 14 anni. Circa 60 bambini insieme diventano l’Orchestra SMA - Sistema Musica Arnesano.