“Beddhru Lecce Style”, arriva la presentazione ufficiale

giovedì 28 febbraio 2013
Domani alle 17 presso le Officine Cantelmo di Lecce, verrà presentato  ufficialmente il cortometraggio “Beddhru Lecce Style”, scritto e diretto da Giampaolo Morelli Catalano per la Fularino Production. 

Si chiama “Beddrhu Lecce style” ed è la rivisitazione tutta leccese del successo del rapper coreano Psy “Gangnam style”. Il video della canzone, già grottesco e divertente nella versione originale, è una vera e propria parodia della vita di lusso di un quartiere ricco di Seul, un modo di sbeffeggiare certi target e luoghi comuni coreani. A creare la versione salentina non poteva essere che Giampaolo Morelli (attore leccese e ideatore del Party Rock Salento) insieme alla sua crew, l’ideatore della versione nostrana del video di Psy sbeffeggiando, allo stesso modo, vizi e peculiarità della città di Lecce.

“Abbiamo iniziato con la parodia degli LMFAO che sbeffeggiavano la Los Angeles by night, -commenta Morelli- l’intento era quello di raccontare il Salento in maniera dissacratoria e ironica. Amiamo la nostra città e amiamo tutto ciò che la rende unica, per questo abbiamo deciso di raccontarla con dei personaggi d’eccezione, in location d’eccezione che ne sono il simbolo e la stessa ricchezza. Il video di Psy ha dato vita ad un’ispirazione che avevo già da tempo”.

Cime di rapa baresi, accento salentino e mare del Gargano, sono questi i tre pilastri sui quali si sviluppa la trama della parodia. Il video è a cura della Fularino production, la piccola società di produzione gestita da Alessio Silvello, creata grazie all'idea di un gruppo di amici, proprio per realizzare video e cortometraggi sul Salento e i salentini, si avvale di tecnici esperti come Giuseppe Moretti assistete alla regia e Stefano Pepe per l’aiuto regia.

Da questa ondata di buon umore si è fatto travolgere anche il sindaco Paolo Perrone in persona recitando una parte del corto, affiancato da attrici professioniste (Francesca Colombo genovese ed Erica Silipo leccese). “Tutto il video è un climax di facce e di location di Lecce e provincia -spiega Morelli-, non potevo non pensare a lui come ciliegina sulla torta. È o Sean Penn del Salento, è stato gentile, disponibile (è stato con noi per 4 ore) è decisamente talentuoso, oserei dire da "buona la prima”.

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre ai protagonisti del video, la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, l’assessore al Turismo, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci e Nunzia Brandi consigliera comunale con delega allo Sport. Nel video ci sarà anche il calciatore del Lecce, Ernesto Javier Chevanton.  

 
Altri articoli di "Società"
Società
15/09/2019
Sono sei i nuovi parroci nominati ieri dall'arcivescovo di Lecce Michele Seccia. Con ...
Società
14/09/2019
La proposta del consigliere comunale Andrea ...
Società
13/09/2019
Il giudizio sulle istanze dei 55 contribuenti non poteva ...
Società
13/09/2019
Il numero dei volontari è quasi raddoppiato rispetto a quello dello scorso ...
Il Ministero della Sanità, nel 2001, ha istituito un’importante fonte di informazione sanitaria, ...
clicca qui