Sanremo giovani, vince un salentino: primo Antonio Maggio

venerdì 15 febbraio 2013
Antonio Maggio, di Squinzano, vince Sanremo giovani con "Mi servirebbe sapere". Aveva già vinto XFactor con gli Aram Quartet.

Un altro salentino conquista il gradino più alto del podio Sanremese. Al grido di "Primo Maggio!", il duo  Littizzetto-Fazio ha consacrato la vittoria di Antonio Maggio, originario di Squinzano, vincitore di Sanremo Giovani con la sua "Mi servirebbe sapere", brano divertente ed orecchiabile.
Non nuovo ai successi televisivi, nel 2008 con gli Aram Quartet, sotto la guida di Morgan, vinse l'edizione del talent show  X Factor.

La scalata dell'Ariston Maggio la tentò già lo scorso anno, non riuscendo però a rientrare tra i finalisti. Quest'anno poi il felice epilogo.

Il brano vincitore della kermesse sonora è contenuto nell'album d'esordio "Nonostante tutto". Adesso uno store tour attende il salentino, che dalla fine del mese sarà impegnato a presentare nelle Feltrinelli il suo album.  ll 26 febbraio sarà a Roma (via Appia Nuova, 427), il 27 febbraio a Genova (via Ceccardi, 16), il 28 febbraio a Torino (Stazione Porta Nuova), l’1 marzo a Milano.

Altri articoli di "Società"
Società
22/01/2020
Anche a Lecce un presidio il prossimo 25 gennaio in piazza ...
Società
22/01/2020
Il dermatologo sarà ospite dell’incontro ...
Società
22/01/2020
La bandiera che per otto anni ha sventolato nella caserma ...
Società
21/01/2020
Il Pontefice sarà a Bari per l’incontro su “Mediterraneo, frontiera ...
Continuano a riscuotere successo le nuove ricerche per la cura del cancro: oggi sta facendo parlare moltissimo la ...
clicca qui