Fotonotizia Porto Cesareo 

La Strea, Porto Cesareo: bellezza d'estate, eternit d'inverno

La denuncia dei residenti: la Strea completamente abbandonata a se stessa. Sulla spiaggia anche eternit. Le foto sono eloquenti: spazzatura, eternit, degrado. E' la fotografia dello stato di abband...

La denuncia dei residenti: la Strea completamente abbandonata a se stessa. Sulla spiaggia anche eternit. Le foto sono eloquenti: spazzatura, eternit, degrado. E' la fotografia dello stato di abbandono in cui versano, soprattutto d'inverno, alcune zone del litorale salentino, tra cui la Strea, a Porto Cesareo. A lanciare il grido di aiuto sono i residenti, infuriati. Il degrado regna sovrano, esponendoli anche a rischi per la salute, vista la presenza di materiali pericolosi: "Queste sono le condizioni in cui versa la Strea, a Porto Cesareo. E il Comune che fa? La zona è abitata anche d'inverno, paghiamo regolarmente le tasse, eppure il Comune di Porto Cesareo sembra non ricordarselo. Viviamo nel degrado e nei rifiuti. A pochi passi dalle nostre case anche materiali pericolosi, come l'eternit". E poi ancora: "Capiamo che il Comune sia più interessato a zone 'V.I.P', come 'Le Dune' o 'Il Tabù', ma anche noi abbiamo dei diritti. Che aspettano ad intervenire?"

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.