"100 Piazze": il Pd salentino riparte dalla partecipazione

venerdì 1 febbraio 2013
Il Pd dà il via alla propria campagna elettorale con rinnovato spirito di partecipazione: Comizi, gazebo e volantinaggi per richiamare l'elettorato all'incontro

Se l'impeto di stare tra la gente sia una necessità dettata dalla campagna elettorale o sia un'inversione di tendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni, "lo scopriremo solo vivendo". Fatto sta che il Partito Democratico ha deciso di mobilitarsi e di impegnarsi in una manifestazione elettorale "diversa". "Comizi, gazebo e volantinaggi per una iniziativa corale di incontro con gli elettori", fanno sapere dalla direzione provinciale. Insomma, la partecipazione al centro dell'agenda politica.

"Le 100 piazze salentine - si legge in una nota del Pd salentino - saranno un’altra tappa di questo percorso, che rappresenta uno dei principali temi dell’agenda politica a tutti i livelli nel Pd. Questa iniziativa vuole rimarcare ancora una volta la natura collettiva del Partito Democratico, che rifiuta il leaderismo e l’idea di una campagna elettorale condotta in tv e sui mezzi di comunicazione di massa da pochi, se non da un unico leader. Il Pd salentino sceglie come mezzo di comunicazione privilegiato, anche negli anni della politica mediatizzata, la piazza. L’incontro diretto, viso a viso con gli elettori, al quale non si è mai sottratto su qualsiasi tema e sul quale intende caratterizzare il proprio impegno durante e ancor di più dopo questa campagna elettorale".

“Domenica ancora una volta - ha dichiarato il coordinatore provinciale Alfonso Rampino - chiamiamo alla mobilitazione il nostro popolo. In tutti i comuni della provincia stiamo organizzando sit-in, comizi e volantinaggi con l’intento di creare idealmente una grande piazza democratica. Lanciamo quindi un’iniziativa di incontro con i cittadini, momento di politica vera, che punta ai contenuti, fatta sui temi concreti e in questo modo chiamiamo alla partecipazione gli elettori facendo leva sulla passione politica delle migliaia di militanti del Pd sul territorio. La nostra campagna elettorale è sempre più caratterizzata dalla presenza quotidiana e dal confronto sugli argomenti che più interessano i salentini, grazie ad un instancabile sforzo organizzativo. Quale altro partito è in grado di fare questo, in provincia di Lecce?”.
TAG: pd, 100 piazze
Altri articoli di "Politica"
Politica
10/12/2019
Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento ...
Politica
10/12/2019
Il consigliere del Movimento Cinque Stelle chiede maggiori ...
Politica
09/12/2019
L’ex governatore e ministro, oggi europarlamentare, ...
Politica
09/12/2019
I lavori saranno ultimati prima di marzo. Fra due mesi il ...
La mortalità a causa delle patologie cerebrovascolari è ancora troppo alta, senza contare che sono la ...
clicca qui