Via Brenta, il leasing di cui nessuno sapeva nulla

giovedì 31 gennaio 2013
Con l'avvio del processo sui palazzi di via Brenta, si riaccende la polemica infinita tra le parti. Così, mentre il presidente del tribunale sconfessa la versione di Adriana Poli Bortone, si riaccende lo scontro tra Perrone e Salvemini 


Mentre le udienze ricostruiscono pezzo dopo pezzo la verità su via Brenta e proprio ieri è arrivata la doccia fredda del pressidente del tribunale Mario Buffa che in aula ha del tutto sconfessato la ricostruzione dell'ex sindaco Poli Bortone, dichiarando di non essere stato lui a consigliare quegli uffici, si riacende anche lo scontro politico.
Il consigliere d'opposizione Carlo Salvemini, nei giorni scorsi, è tornato all'attacco del sindaco Perrone, accusandolo di avere fato buon viso a cattivo gioco. Il sindaco ieri gli ha risposto: "Salvemini è in malafede: sa benissimo che nessun atto è passato dalla Giunta o dal Consiglio. Io non ho mai votato atti relativi all'acquisto dei palazzi di Via Brenta. Dai rilievi della Procura emergerebbe una truffa ai danni del Comune di Lecce"

Ma oggi Salvemini torna all'attacco: "ricordo al Sindaco la delibera di Giunta n. 335 del 14 aprile 2004 con la quale venne deciso di prendere contatti con la ditta Socoge per la locazione immobiliare riservandosi "di acquisire l'immobile in locazione finanziaria finalizzata all'acquisto, il tutto subordinatamente alla disponibilità da parte del Ministero della Giustizia di un integrale rimborso" . 
"Lui non vi partecipò, come risulta dagli atti. Ma naturalmente sapeva quanto stava decidendo". "Nel settembre del 2007, continua Salvemini, pochi mesi dopo l'elezione a Sindaco della città, in una lettera inviata alla Commissione di manutenzione del Tribunale Civile Perrone ribadiva la convenienza del leasing. Nonostante avessi reso pubblico nel maggio dello stesso anno l'attentato finanziario ai danni del Comune". "O non capì il danno che si andava procurando alle casse comunali. O preferì voltarsi dall'altra parte per non vedere un'operazione spregiudicata"

 
Altri articoli di "Politica"
Politica
10/12/2019
Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento ...
Politica
10/12/2019
Il consigliere del Movimento Cinque Stelle chiede maggiori ...
Politica
09/12/2019
L’ex governatore e ministro, oggi europarlamentare, ...
Politica
09/12/2019
I lavori saranno ultimati prima di marzo. Fra due mesi il ...
La mortalità a causa delle patologie cerebrovascolari è ancora troppo alta, senza contare che sono la ...
clicca qui