Ammirato Culture House: un aperitivo tra i vinili

giovedì 27 dicembre 2012
Sarà come prestare l’orecchio ad un vecchio programma radio, entrare nella pelle di un pezzo, cogliendo aspetti e sfumature che di prassi sfuggono al comune sentire. Sono queste le tracce che guidano Il Club dell’ascolto, un progetto a cura di Gigi Colaci al suo terzo appuntamento, che sabato 29 dicembre prende vita nelle sale di Ammirato Culture House insieme a collezionisti, musicisti, esperti ma anche semplici appassionati che intendono confrontarsi e dibattere su questa pratica, la cui qualità e percezione variano a seconda dei luoghi e dei supporti utilizzati.

In questo terzo appuntamento protagonista della serata sarà il musicista e dj Moon Jelly, all’anagrafe Fabio Mongelli, noto per essere stato uno dei principali protagonisti della scena Sixties italiana dalla fine degli Anni ‘80 ad oggi. Fondatore e leader di diverse band, tra cui gli Hunchmen (I Gobbi - garage beat), i Middle Finger and his Fingertips (surf band), gli Skarraphon-X (ska band) e di recente dei Lysergics (psichedelia), si trasferisce a Londra e dal 2003 inizia a collaborare con musicisti di tutto il mondo ed ha fatto, inoltre, della sua grande passione di collezionista di vinili garage e beat, una sua attività: girando per Camden Town non è inusuale incontrarlo mentre dà consulenze a centinaia di turisti che affollano il suo negozio di dischi.

Anche il pubblico è invitato a partecipare e dare il proprio contributo a Il Club dell’ascolto, portando con sé vinili da suonare al termine del dibattito. La serata, promossa da Ammirato Culture House e Fondazione Musagetes, si chiude con un aperitivo a chilometro zero. L’appuntamento è a Lecce, in via di Pettorano 3, a partire dalle 18.
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
24/05/2019
Il 1° e il 2 giugno spettacoli, laboratori e incontri per sensibilizzare i ...
Tempo libero
19/05/2019
Bellissima l’esperienza dell’iniziativa ...
Tempo libero
17/05/2019
L'Holm festival di Lecce celebra i 70 anni di Tex: ...
Tempo libero
07/05/2019
Torna a Lecce Salento Bike Fest, l’evento più atteso dagli amanti della ...
È ancora la colonscopia classica l’esame più sicuro per individuare un cancro al colon o altri tipi ...
clicca qui