Circo teatro Knos: il nuovo anno è dedicato ai piccoli

domenica 30 dicembre 2012
Due giornate dedicate ai bambini alle Manifatture Knos di Lecce. Il 2 e il 3 gennaio laboratori di lettura e arti circensi.


Le Manifatture Knos cominciano il nuovo anno con due giornate interamente dedicate ai più piccoli. Nei pomeriggi di mercoledì 2 e giovedì 3 gennaio tutti i bambini sono invitati a partecipare ai laboratori di lettura e di arti circensi e allo spettacolo di burattini che chiuderà le attività.

 

Il 2 gennaio, dalle 16.30 alle 18.00 favole rotonde, il primo appuntamento del laboratorio di lettura.

L’Associazione Culturale Fermenti Lattici organizza il primo appuntamento di Favole Rotonde, laboratorio di lettura destinato ai bambini delle scuole materne. Il primo appuntamento del laboratorio è gratuito. Nei successivi incontri verrà chiesto un gettone presenza di 3 euro a bambino.

Il 2 e 3 gennaio, dalle 15 alle 18, il circo che verrà, Laboratorio di arti circensi.

Giuseppe Semeraro e Dario Cadei, attori della compagnia "Principio Attivo Teatro", insieme a Scott Harrison e Isabelle Feraud della compagnia itinerante "The Sprockets", proporranno ai bambini dai 5 anni in su un laboratorio di arti circensi: trampoli, monociclo, discipline aeree (trapezio e tessuto) ed altro ancora. In questi due giorni i bambini proveranno a diventare acrobati, giocolieri e trampolieri. Questo appuntamento mira ad essere la prima tappa di un percorso formativo più complesso e continuativo da costruire e realizzare insieme.

Il 3 gennaio, alle 18.30

Dante, una fantastica avventura - spettacolo di burattini

La Divina Commedia raccontata ai bambini come non si era mai visto prima

Per chiudere queste due giornate trascorse con i bambini, giovedì 3 gennaio alle ore 18.30 la compagnia "ARTEconDITA" offrirà un originale spettacolo di burattini sulla storia fantastica di Dante alle prese con i gironi infernali! Una rappresentazione che racconta l'incredibile sogno, l'avventura favolosa del povero Dante che, smarrita la retta via, si ritrova solo ed impaurito in una selva fittissima.

 

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Eventi
16/02/2020
Doppio appuntamento in maschera a Carmiano e Magliano con il “Carnevalinsieme ...
Il prolasso dell’utero e della vescica è un problema che affligge milioni di donne. Il professor Antonio ...
clicca qui