Corigliano, Capodanno ed Epifania nel centro storico col presepe vivente

lunedì 31 dicembre 2012
C'è tempo ancora per due giorni, il primo e sei gennaio per visitare il presepe vivente di Corigliano nel borgo antico del comune.  

1 e 6 gennaio, dalle 18.30 alle 21.30, la VII edizione di “Profumi di Natale - Il Presepe Vivente”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è realizzata grazie a “Gli amici del Presepe vivente” e all’associazionismo locale. Nell’affascinante borgo antico, reso suggestivo da colori ed effetti luminosi, si sviluppa il presepe vivente con il suo itinerario, le scene ed i protagonisti; surplus a questa incantevole scenografia, il cammino lungo il fossato del castello.

A cornice dell’iniziativa, la terza edizione di “A Natale… fai la differenza” concorso rivolto essenzialmente alla comunità scolastica ma non solo, finalizzato alla realizzazione di gadget, decorazioni natalizie e presepi, utilizzando solo ed esclusivamente materiali di recupero e riciclabili. Infine, per i più piccoli il 5 gennaio si svolgerà l’iniziativa “Befane per una notte”: la Befana della solidarietà attraverserà le vie del paese, distribuendo piccoli balocchi a bambini disabili, per vivere attimi di gioia  e spensieratezza. 

(fonte: Belpaese
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
19/05/2019
Bellissima l’esperienza dell’iniziativa ...
Tempo libero
17/05/2019
L'Holm festival di Lecce celebra i 70 anni di Tex: ...
Tempo libero
07/05/2019
Torna a Lecce Salento Bike Fest, l’evento più atteso dagli amanti della ...
Tempo libero
02/05/2019
Dal 3 al 5 maggio Ecoresort le Sirenè Caroli Hotels di ...
Un paziente già operato, se prenota a marzo, nel pubblico deve attendere fino a luglio: eppure la risonanza ...
clicca qui