La musica incontra la danza su "La Luna"

sabato 22 dicembre 2012
Al Teatro “Carducci” sabato 29 dicembre sarà presentato il nuovo cd dei Petrameridie, in uno spettacolo coinvolgente che unisce danza e tradizione popolare. 

Uno spettacolo che celebra la nostra terra avrà luogo il 29 dicembre, alle 20, presso il Teatro comunale “Carducci” a Parabita. Si tratta della presentazione di La Luna, ultimo lavoro discografico dei Petrameridie, a cura dell'associazione Tarantula. Il progetto vede il connubio di danza e musica, in una fusione di emozioni che riportano al ricordo ancestrale del Salento. Il risultato: sonorità etniche, atmosfere della tradizione popolare della Puglia meridionale e arrangiamenti mai scontati. 

Protagonisti di Petrameridie sono il timbro unico di Maria Vittoria Antonazzo, la voce potente e cristallina di Piero Balsamo, l'accorta sensibilità di Nico Berardi ai flauti, al charango e alla zampogna, le voci percussive delle tabla e dei tamburi di Vito De Lorenzi, il giovane talento di Pierre Dei Lazzaretti al violoncello, il fraseggio della fisarmonica di Bruno Galeone, la calda voce di Gigi Marra, la sensualità della danza e la voce di Patrizia Zacheo e la chitarra e l'estro di
Daniele Vigna


La serata sarà condotta da Vincenzo Santoro e gli ospiti saranno Sergio Torsello, i "Volti di Carta" di Raffaella Verdesca, le coreografie ispirate alle danze etniche del mondo di Roberta Parravano, l’estro e la preparazione di Valerio Daniele che negli studi Chora ha curato la produzione della pièce, lo stile e la classe del chitarrista Rocco Mastrolia. 

Angela Leucci 

(fonte: Belpaese
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Eventi
16/02/2020
Doppio appuntamento in maschera a Carmiano e Magliano con il “Carnevalinsieme ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui