Il mediterraneo si incontra al "Festival dei Popoli": il Nord Africa è protagonista

lunedì 17 dicembre 2012
Tutto è pronto per il via alla rassegna di eventi che unisce il Mediterraneo all'interno del "Festival Internazionale dei Popoli".
Il primo appuntamento è proprio per domani, 18 dicembre, con il convegno “La Crisi del Nord Africa. Quale Protezione?” che si terrà a Tricase nella Sala del Trono di Palazzo Gallone a partire dalle ore 9, a cura dell’Istituto di Culture Mediterranee, in seno al Progetto “On the road - Unità di strada per migranti e Rifugiati".
Sarà una giornata di approfondimento dedicata alla crisi del Nord Africa e alla individuazione delle prospettive per il dopo crisi con il Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, Antonio Giuseppe Coppola, sindaco di Tricase, Filomena D’Antini Solero, assessore provinciale alle Politiche Sociali e Pari Opportunità. Tra coloro che interverranno, sono previsti Antonio Ciniero del I.C.I.S.MI - International Centre of Interdisciplinary Studies on Migration -, Gigi Perrone, docente di Sociologia delle migrazioni all'Università del Salento, Marta Dokaj, mediatrice culturale, Annino Gargano, dirigente divisione immigrazione della Questura di Lecce, e dei Anna Cordella, referente SPRAR Unione dei Comuni “Union III”.
Inoltre, in esposizione presso le Manifatture Knos a Lecce ci saranno le due mostre fotografiche “La rivoluzione dei Gelsomini”, a cura del CTS Lupiae Lecce e Alì Belhouanne e “Confini invisibili. Il mare unisce i paesi che separa” di Maurizio Buttazzo.
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
21/02/2020
“Tutti diversi! tutti uguali!”: sabato 22 febbraio alle 15:30 il ...
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui