Tagli e scarti d'autore, tornano Elia e Riva 1920

martedì 11 dicembre 2012

Denerdì 14 dicembre alla Parlangeli Gallery l’evento Natura, Arte & Design con le performance artistiche Cold Scapes e Nalj Jewels

 


Venerdì 14 dicembre, alle ore 19.30, alla Parlangeli Gallery, in via Filippo Bacile 14, a Lecce sarà inaugurata la mostra-evento Natura, Arte & Design, con le ultime performance artistiche di Riva 1920 e
Nicola Elia.


Si tratta di una nuova iniziativa Nalj Jewels di Riva 1920, in collaborazione con Nalj: i gioielli sostenibili, all’insegna del recupero del materiale, realizzati utilizzando esclusivamente scarti di lavorazione di Riva 1920.
Legni provenienti da aree di riforestazione controllata come noce e rovere o con legni di recupero come il cedro, il Kauri millenario della Nuova Zelanda e quello delle Briccole Veneziane. 

Cold Scapes. Il ferro delle lamiere arrugginite dall’azione naturale dell’aria e dell’acqua diventa la materia prima in questa ultime creazioni di Nicola Elia. 
Tagli, abrasioni, fori, e velature di colore acrilico sulle superfici metalliche esaltano il contrasto tra luce riflessa e materia opaca e le composizioni modulari evocano paesaggi informali, freddi e irrisolti che rispecchiano le insondabili profondità dell’anima. 

La mostra chiuderà i battenti il 5 gennaio.
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Eventi
16/02/2020
Doppio appuntamento in maschera a Carmiano e Magliano con il “Carnevalinsieme ...
Il prolasso dell’utero e della vescica è un problema che affligge milioni di donne. Il professor Antonio ...
clicca qui