Pankiewicz: “Soddisfazione per la caduta di Monti"

lunedì 10 dicembre 2012
Pankiewicz, presidente di Valori e Rinnovamento di Lecce, esprime soddisfazione per la caduta del Governo Monti.


“Sono veramente indignato per l’odierno articolo, sulla prima pagina di Avvenire, del direttore Marco Tarquinio, nel quale si esalta e rimpiange il governo Monti. Cioè il governo servo delle banche, dell’alta finanza e dei poteri forti”.
Inizia così l’invettiva di Wojtek Pankievicz in relazione all’articolo di analisi politica sulla caduta del Governo Monti apparso sull’Avvenire. “Tarquinio,  rappresenta solo qualche sparuta elite dedita a miopi giochi di potere. In base agli innumerevoli contatti che ho quotidianamente penso di poter affermare che la maggioranza dei cattolici italiani saluti con gioia e soddisfazione la caduta del governo Monti, il peggiore della storia della Repubblica. Un governo che in nome dello spread (?! ) ha fatto scempio dei principi e dei valori evangelici contenuti nella dottrina sociale cristiana, provocando una vera e propria macelleria sociale, che ha penalizzato in particolare, gli ultimi, i più deboli. Si vergogni Tarquinio!”

“Ritengo” continua “che non dobbiamo votare quei partiti e quegli uomini politici che dicono di voler continuare con la sciagurata agenda Monti, tanto varrebbe allora tenerci questo grigiocrate. Occorre, invece, ripartire con quelle forze politiche che proporranno con chiarezza un programma di discontinuità teso a riparare gli enormi guasti provocati dal montismo e che preveda interventi riformisti che mettano sempre al centro di tutto, no lo spread, ma la persona umana con la sua dignità, libertà e bellezza ; non il PIL, ma il BIL ( Benessere interno-interiore lordo); non il profitto, ma la solidarietà, l’equità e la giustizia sociale”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
09/12/2019
L’ex governatore e ministro, oggi europarlamentare, ...
Politica
09/12/2019
I lavori saranno ultimati prima di marzo. Fra due mesi il ...
Politica
09/12/2019
Le Sardine salentine si ritroveranno a Lecce domenica 15 ...
Politica
09/12/2019
Il progetto, con il coinvolgimento di 34 Comuni del ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui