Parlamentarie 5 stelle, Buccarella primo in Puglia per il Senato

venerdì 7 dicembre 2012
Primo nella lista del Senato, Maurizio Buccarella, già candidato alle comunali leccesi, è il più suffragato di Puglia. Tezo nella lista per la Camera il leccese Diego De Lorenzis.

Dal 2,68% alle comunali leccesi a Palazzo Madama, il passo può essere brevissimo se sei una delle nuove punte di un movimento in inarrestabile ascesa. Chiuse alle 20 le “parlamentarie” del movimento 5 Stelle premiano due leccesi Maurizio Buccarella e Diego De Lorenzis

Il primo, che corse da candidato sindaco alle ultime comunali, si piazza infatti primo in tutta la Puglia e con i suoi 47 anni sarà capolista al Senato per la circoscrizione pugliese, mentre il 33enne leccese Diego De Lorenzis sarà il terzo nella lista per la Camera dei Deputati, dopo il 34enne di Andria Giuseppe D'Ambrosio e Giuseppe Labbate di Polignano a Mare, arrivati primo e secondo. Subito dopo Buccarella al Senato, troviamo la tarantina Rosa D'Amato.

Un po' più in basso nella graduatoria troviamo la sorella di Maurizio, Tiziana Buccarella, anche lei leccese, 57 anni, arrivata ottava /quindi quarta e in zona ripescaggio per il Senato). Ci sono poi la leccese Daniela Donno, la lequilese Barbara Lezzi. Quindicesimo il neretino Alfredo Ronzino. Diciassettesima Sonia Rizzello e ventunesimo Sebastiano Moretto entrambi di Galatone.

Il risultato delle primarie interne al movimento ribalta quello delle amministrative, se si pensa che il candidato sindaco di Nardò, Alfredo Ronzino, oggi 15esimo, ottenne il 13% delle preferenze. Mentre il candidato sindaco a Lecce, Maurizio Buccarella, che si fermò al 2,68%, oggi è il più suffragato di Puglia.

leggi anche: www.leccesette.it/dettaglio.asp
Altri articoli di "Politica"
Politica
12/12/2019
Salgono a oltre 1 milione e 700mila euro le somme ...
Politica
12/12/2019
Stamattina sopralluogo del Comune insieme ad Arpa, ...
Politica
10/12/2019
Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento ...
Politica
10/12/2019
Il consigliere del Movimento Cinque Stelle chiede maggiori ...
Una postura sbagliata può provocare danni invalidanti a carico della colonna. Problemi che possono essere ...
clicca qui