Pd alle primarie per i candidati. Durante convocherà l'assemblea provinciale

mercoledì 5 dicembre 2012
Anche il presidente provinciale del Pd salentino, Cosimo Durante, dice sì alle primarie per i candidati alle politiche. "Al più presto un'assemblea per discuterne".

Prima il segretario provinciale, Salvatore Capone, poi i circoli di Base ed ora anche il presidente dell'Assemblea provinciale. Nel Pd salentino sembrano tutti concordi sul fatto che le primarie siano una scelta ormai ineludibile. Parola di Cosimo Durante, che in un comunicato rafforza la posizioe del segretario.

“Indipendentemente dalla riforma della legge elettorale e dal sistema di voto, abbiamo il dovere di continuare sulla strada del coinvolgimento e della partecipazione democratica, lasciatemi dire del protagonismo della gente”, scrive Durante, che sembra rispondere indirettamente anche al gruppo dei “ricircoli di base”, che chiedeva di calendarizzare al più presto la discussione sull'argomento nelle sedi di partito.

Lo stesso Durante, per altro, sarebbe tra i "papabili", grazie a un debito d'onore del partito nei suoi confrontialle ultime europee, quando portò a casa quasi 36 mila voti.
“Il primo obiettivo è ripartire dal lavoro sul territorio – prosegue Durante - che dovrà essere l’oggetto della prossima Assemblea provinciale del Pd della provincia di Lecce che mi onoro di presiedere. In quella sede valuteremo l’opportunità e la convenienza di questa ipotesi delineata che, per il momento, sembra già una scelta ineludibile”.
 
Altri articoli di "Politica"
Politica
19/01/2020
Nasce la Coalizione della Puglia. Le forze politiche del ...
Politica
18/01/2020
Il Premio è dedicato a tutti coloro che nel loro ...
Politica
17/01/2020
La proposta dell'assessore al traffico Marco De Matteis: le modifiche saranno effettive ...
Politica
17/01/2020
Finanziati per 557mila euro per i lavori di completamento ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui